Chi siamo



Nel 1965 nasce la Galante Gino Recuperi, ditta individuale, gestita dal titolare (Il signor Galante), sua moglie e due dipendenti.

La sede era in strada del Villaretto a Torino con un sito di 2.300 m2.

Con una pressa infossata, che faceva colli di carta di medie dimensioni, ed un camion a cassi comprato usato incominciava l’avventura del sig. Galante nel mondo della carta da macero.

Dopo una decina d’anni la ditta continuava ad evolversi: fu acquistata una pressa continua in grado di imballare 30 Tonnellate di carta al giorno ed un camion con lo scarrabile.
Negli ultimi anni 80 subentrando i figli Gianpiero e Pier Francesco, nasce la Piemont Maceri Srl, il sito di strada del Villaretto viene chiuso e la ditta si trasferisce in Via Cottolengo 36 a Mappano di Caselle.

Ad oggi l’azienda vanta un’area lavorativa di 13.000 m2, una pressa continua con doppia legatura dei colli capace di imballare oltre 200 Ton di carta sfusa al giorno, due caricatori da imballo, due muletti per il carico dei bilici, un trituratore per la lavorazione di carte pregiate e documenti segreti, due camion muniti di gru e scarrabile più ulteriori padroncini per ulteriori servizi.

Con queste attrezzature all’avanguardia, il punto forte dell’azienda è la professionalità nella presa del materiale, che avviene entro pochissime ore lavorative dalla chiamata, ed il fatto che la ditta sia prevalentemente a conduzione familiare.

I costi per il trasporto e lo smaltimento dei rifiuti sono convenienti perché la Piemont Maceri Srl oltre a riciclare la carta da macero, si è specializzata nel cernità dei rifiuti industriali, assimilabili agli urbani, creando una piattaforma in grado di ricevere anche 50 Ton di rifiuti al giorno.
Ad oggi ci vantiamo che nel caso del 2005, con 3500 trasporti eseguiti, abbiamo riciclato 9800 Ton di carta da macero e 580 Ton di rifiuti industriali.

Per la nostra serietà e professionalità siamo sempre in costante crescita.

Interpellateci per sapere i nostri prezzi, non resterete delusi dalla qualità e dal costo del lavoro.

 

Traduci

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Ricerca nel sito